Corsi >> Amatoriale
CORSO RAGAZZI E ADULTI (AMATORIALE)
Questo corso è riservato a tutti coloro che hanno compiuto almeno i 14 anni d’età e desiderano studiare questa disciplina in tutti i suoi aspetti, senza una specializzazione prettamente agonistica. L’allenamento è differenziato tra ragazzi (dai 13 anni) e adulti (dai 18 anni), divisi poi tra cinture bianche (novizi), cinture colorate (avanzati) e cinture nere (esperti).
Nelle lezioni si privilegia l’aspetto tradizionale della disciplina, approfondendo quelle che possono essere definite le "quattro dimensioni del Taekwondo":
POOMSE: lo studio e la pratica delle forme
|
KYORUGI: lo studio e la pratica del combattimento sportivo
|
HOSINSUL: lo studio e la pratica dell'autodifesa non codificata
|
KYOKPA: lo studio e la pratica delle prove di potenza e di abilità (esperti)
|
Attraverso lo studio di un ampio programma si possono ottenere benefici quali: il miglioramento dell'elasticità muscolare, il riequilibrio dell’atteggiamento posturale, l'incremento del tono muscolare, etc.
Non vi sono particolari limiti per chi è interessato a praticare il Taekwondo tradizionale, ne di età ne di capacità motorie, anzi proprio attraverso la pratica regolare di questa disciplina, si potrà raggiungere una condizione psico-fisica ottimale, oltre ad acquisire un bagaglio di importanti conoscenze tecniche.
ANNO SPORTIVO 2022/2023